Grande festa oggi al Palamicheletto di Sacile per la terza tappa del Criterium Giovanissimi FVG, organizzata dal club di casa, il Dojo Sacile.
L’appuntamento, che segue quelle di Zoppola e Gorizia, ha visto la partecipazione di ben 474 bambini di età compresa fra i 6 e gli 11 anni provenienti, oltre che dal Friuli Venezia Giulia, anche dal Veneto. Ingrediente comune: il divertimento!
Grande successo ha riscosso, tra i piccoli partecipanti, il particolare riscaldamento proposto dagli organizzatori, suddiviso in 4 “stazioni”: una di judo, una di pre-acrobatica con l’utilizzo del trampolino elastico, una di arrampicata e di equilibrio sulla slackline e l’ultima di footbike per i più grandi e di giochi con i palloncini per i più piccoli.
“E’ stata una giornata densa ma tutto è andato per il meglio – ha detto al termine della manifestazione Lucia Giust, che ha coordinato l'evento – Le tempistiche sono state rispettate e non ci sono stati né ritardi né imprevisti. Ho visto tutti molto contenti: bambini, genitori e allenatori e questo non può che essere motivo di grande soddisfazione per tutto lo staff!